WEB MARKETING PADOVA

Social media marketing

Ottimizzare il flusso dei visitatori al tuo sito web grazie ad una strategia di web marketing

web marketing

Strategie di web marketing

Hai appena aperto un'attività online e hai intenzione di pubblicizzare il tuo lavoro, i tuoi prodotti o la tua immagine, e vuoi attirare o incrementare le visite al sito e le vendite della tua attività? In questo caso il web marketing può essere fondamentale per tracciare un solco, una piccola strada da seguire per garantire un buon posizionamento in rete. Ecco una piccola sintesi di strategie vincenti per rilanciarsi online grazie a semplici passaggi indispensabili per strutturare una nuova attività sul web.

Social media marketing

All'origine di qualsiasi attività, specialmente se online, è necessario uno studio di base e un'analisi di mercato approfondita per prefigurare scenari futuri, il campo di interesse del sito, valutare gli eventuali concorrenti e competitor e il target a cui fa riferimento l'attività che abbiamo deciso di intraprendere. Questa fase è molto importante perchè consente di stabilire e confrontare i prezzi dei prodotti con altre attività, di capire la tipologia di clienti a cui vogliamo rivolgerci e permette di prefigurare gli sviluppi futuri dell'attività nel tempo. In seguito a questa fase analitica, segue una fase più operativa, che consiste nell'apertura di un sito internet e nella creazione di una serie di profili sui social network più famosi: dalla pagina Facebook, a Instagram, Twitter, Pinterest o Google+. E' importante scegliere nomi efficaci e chiari, e facili da trovare online.

Landing page

La creazione di una landing-page, può essere un ulteriore importante aspetto del web marketing, che prevede la realizzazione di una pagina web strutturata in maniera specifica e raggiungibile cliccando su un link o un banner pubblicitario. Questi e tanti altri, consentono di poter ottenere un buon posizionamento nel mondo dei social di aumentare contatti e potenziali nuovi clienti.

E' sempre opportuno strutturare una buona strategia di web marketing per incrementare la visibilità all'interno dei vari motori di ricerca, le vendite i clienti e i contatti e abbinare l'utilizzo del linguaggio SEO (Search Engine Optimization), che consente l'ottimizzazione per i motori di ricerca e comprende una serie di attività e regole che si propongono di migliorare la visibilità di un sito web sui vari motori di ricerca.

Pay per click, Google AdWords e AdSense

Pay per click, come dice la parola stessa, è un meccanismo di pubblicazione che prevede il pagamento di un determinato importo in base al numero di click che riceve l'annuncio. AdWords e Adsense, sono, invece programmi di proprietà di Google: il primo consente l'inserimento di pubblicità tematiche all'interno dei risultati di ricerca di Google in base alle parole cercate degli utenti e ai loro interessi. AdSense, invece, è un sistema integrato di servizi che consente di pubblicare dei banner pubblicitari all’'nterno del proprio sito, sempre con argomenti attinenti alla categoria e ai contenuti del sito.

Oltre a questi strumenti, nell'era dei social, il web marketing passa in maniera imprescindibile dalla pubblicità che avviene sui social network, facilmente raggiungibili da smartphone e tablet. Facebook, Instagram, Pinterest, Linkedin, Twitter e tanti altri, nati come applicazioni a scopo ricreativo, e divenute ormai potentissimi strumenti di comunicazione, per l'incredibile capacità di diffondere notizie, informazioni e raggiungere un pubblico molto elevato e di veicolare le notizie in base agli interessi, e alle tendenze degli utenti, ormai palesemente pubblici.
Creare una pagina Facebook o annunci sponsorizzati, è un'operazione che se ben gestita può garantire un numero elevato di contatti e di pubblicare in maniera repentina ed efficace i prodotti e l'attività. Anche Instagram, nata come applicazione per visualizzare foto e scatti della propria vita, è divenuto ormai un grande strumento di marketing con la creazione di profili associati a facebook e ad altri social che interagiscono facilmente tra loro e diffondono rapidamente i contenuti verso una rete che conta oltre un miliardo di utenti in tutto il mondo.

PIANIFICHIAMO INSIEME IL TUO PROGETTO!
Contattami per una consulenza gratuita.

CONTATTAMI
Show Buttons
Hide Buttons