Trasferire un sito WordPress da locale a remoto con All-in-One WP Migration

Pubblicato da : Sergio Furegon - 23 Febbraio 2018

All in One WP Migration sergio furegon web design padova

Nello scorso articolo abbiamo visto passo per passo la procedura su come trasferire wordpress da locale a remoto manualmente. In questa guida, invece, andremo ad ottenere la stessa cosa ma nel modo automatico. Vedremo quindi ora come trasferire un sito WordPress da locale a remoto con All-in-One WP Migration.

All-in-One WP Migration è uno tra i migliori plugin di WordPress. Ideato da ServMask, questo plugin ti permette di effettuare la copia o backup , trasferimento e clonazione di tutti files del tuo sito WordPress compreso il database.

Facile da utilizzare e molto intuitivo nella navigazione, All-in-One WP Migration è un’ottima soluzione per esportare database, file, temi e plugin del tuo sito wordpress in pochi click.

ESPORTARE SITO WORDPRESS

Per installare il plugin, accedi nella dashboard del tuo sito in locale, seleziona: Plugin > Aggiungi nuovo, per accedere nell’area “Aggiungi nuovo plugin” e digita nel campo “Ricerca plugin in corso “all-in-one WP Migration”.

installare-plugin-wordpress-sergio-furegon-web-design-padova

Seleziona il plugin cliccando su – Installa ora – ed attivalo cliccando – Attiva -.

Arrivati a questo punto, seleziona nel menù di sinistra della tua dashboard : All-in-One WP Migration > Esporta , per accedere al pannello di gestione esportazione del tuo sito web.

esportare-sito-wordpress-sergio-furegon-web-design-padova

Prima di eseguire l’esportazione è molto importante indicare il nome del nuovo database che ospiterà i dati del tuo sito wordpress. Clicca sul pulsante – Aggiungi – , per abilitare l’apertura della tabella per la  sostituzione dell’attuale database con il nuovo. Nel campo “Cerca” , inserisci il nome dell’attuale database, mentre nel campo “Sostituisci con” inserisci il nome del nuovo.

conferma-esportazione

Avvia l’esportazione selezionando – File – all’interno della tabella ” Esporta su “. A questo punto una finestra ti avviserà quando il tuo file di copia è pronto. Ora che hai il tuo file di copia, esegui il download selezionando il pulsante – DOWNLOAD -.

IMPORTARE SITO WORDPRESS

Mancano pochi passaggi per terminare la procedura su come trasferire un sito WordPress da locale a remoto con All-in-One WP Migration.

Ora segui il punto precedente per installare il plugin All-in-One WP Migration nel tuo nuovo sito Web in remoto. Dal menu di sinistra della dashboard del tuo nuovo sito, seleziona : All-in-One WP Migration > Importa.

importare-sito-wordpress-sergio-furegon-web-design-padova

Trascina il file di copia scaricato nel punto precedente all’interno della sezione ” IMPORTA ” , ed una volta terminata l’importazione, conferma la sovrascrittura dei dati per il tuo nuovo sito web.

 Ora il tuo sito web è visibile a tutti! Buon divertimento!

Se hai trovato il mio articolo interessante, CONDIVIDILO sul tuo canale social preferito!
Muchas gracias! ;)

Valuta l'articolo

  • 5/5
  • 5 ratings
5 ratingsX
Very bad!BadHmmmOkeGood!
0%0%0%0%100%

PIANIFICHIAMO INSIEME IL TUO PROGETTO!
Contattami per una consulenza gratuita.

CONTATTAMI
Show Buttons
Hide Buttons