Restyling sito web

Pubblicato da : Sergio Furegon - 18 settembre 2018

Restyling-sito-web-manutenzione-siti-web-paodva-vicenza-venezia

PER RITORNARE AD ESSERE VINCENTI E’ NECESSARIO UN RESTYLING DEL VOSTRO SITO WEB

Se Negli ultimi tempi avete notato un calo nelle visite del vostro sito web ed i commenti e le recensioni ai vostri prodotti o servizi sono in caduta libera è il caso che vi domandiate cosa stia succedendo.

Una delle maggiori cause dell’abbandono degli utenti al vostro sito è il mancato aggiornamento e modifica delle vostre pagine web: il vostro sito è considerato ormai obsoleto, vetusto e non soddisfi più le esigenze dei visitatori.

Quando è necessario eseguire un restyling del sito web: contenuti vecchi e non aggiornati

Per avere un sito di successo bisogna aggiornare costantemente le vostre pagine web. E’ importante inserire sempre contenuti nuovi ed originali che siano scritti in un lessico semplice ma efficace che attiri il vostro pubblico di riferimento.

Per creare contenuti di successo e posizionare i propri articoli tra i primi posti tra i risultati di ricerca è sempre opportuno rivolgersi ad un consulente seo che sia in grado di realizzare articoli, news, ecc. che siano ottimizzati per il web.

Un sito web che genera abbastanza traffico deve essere ricco di immagini, video e soprattutto deve invogliare il potenziale cliente ad acquistare i vostri prodotti/servizi.

banner-preventivo-sito-web-professionale

banner-preventivo-sito-web-professionale-mobile

La grafica del sito: come effettuare un restyling al passo con i tempi

La grafica di un sito deve veicolare l’immagine della vostra azienda e possiamo definirla come un biglietto da visita virtuale. E’sempre importante per questo motivo che essa sia al passo con i tempi e continuamente aggiornata.

Il mio compito è di individuare quali sono i punti di forza della tua grafica e di renderli attuali e contemporanei. Ad esempio, se il tuo sito propone in vendita mobili classici, eviterò di usare fotografie scure che inquadrino l’intero complemento d’arredo, ma privilegerò immagine accese, illuminate dalla luce naturale e che inquadrino solo alcuni dettagli.

Un sito considerato obsoleto è ricco di contenuti inseriti alla rinfusa.

Quello che invece gli utenti ricercano è la semplicità di un’interfaccia grafica intuitiva che consente una veloce e organizzata navigazione.

Se decidi di aggiornare la grafica del tuo sito, contattami senza impegno.

Come aggiornare il sito: il responsive design

Se il tuo sito web ha almeno 5 – 7 anni, sicuramente le tue pagine non saranno visualizzabili sui dispositivi mobile.

Di conseguenza avrai perso un bacino di utenti che si aggirerà intorno alle migliaia di persone.

Negli ultimi anni, la maggior parte degli utenti visita internet utilizzando smartphone, tablet, ecc., quindi per poter attirare questi potenziali clienti devi assolutamente eseguire un restyling del sito web per renderlo responsive.

Contattami per ottimizzare tutte le pagine del tuo sito web per i dispositivi mobile: rendi i tuoi contenuti accessibili a tutti gli utenti e per qualsiasi tipologia di dispositivo.

Se hai trovato il mio articolo interessante, CONDIVIDILO sul tuo canale social preferito!
Muchas gracias! ;)

Valuta l'articolo

  • 5/5
  • 1 rating
1 ratingX
Very bad!BadHmmmOkeGood!
0%0%0%0%100%

PIANIFICHIAMO INSIEME IL TUO PROGETTO!
Contattami per una consulenza gratuita.

CONTATTAMI
Show Buttons
Hide Buttons