Otto motivi per avere un sito web professionale per la tua azienda

Pubblicato da : Sergio Furegon - 11 febbraio 2018

avere-un-sito-web-professionale-per-la-tua-azienda

Avere un sito web , perchè?

  1. Con un sito web la tua azienda avrà la possibilità di aumentare la sua credibilità.
  2. Con un sito web la tua azienda potrà rivolgersi ad una clientela più ampia.
  3. Un sito web da la possibilità ai clienti di avere sempre accesso alla tua impresa.
  4. Un sito web tiene informati i tuoi clienti su ogni aggiornamento della tua azienda.
  5. Un sito web ti permette di mostrare il tuo lavoro.
  6. Un sito web ti concede la possibilità di risparmiare tempo.
  7. Un sito web può migliorare l’esperienza dei tuoi clienti.
  8. Il tuo sito web è un investimento per la tua azienda.

Nel 2018, era in cui la digitalizzazione è il pilastro delle nostre vite, esistono ancora molti titolari di imprese che non pensano di aver bisogno di un sito web in cui gestire la propria attività. Molti professionisti credono che possono arrivare ai loro clienti attraverso il passaparola oppure attraverso i social media come Facebook o Instagram. Ciò che non sanno è che questa forma mentis non è corretta.

Probabilmente uno dei motivi che porta i titolari di aziende a non pensare di avere bisogno di un sito web professionale è il non essere cresciuti nella generazione che utilizza a pieno il web, oppure pensano di non avere le giuste competenze tecnologiche per occuparsi di un sito web.

Chiunque ha bisogno di informarsi su un prodotto, un evento o ha bisogno di chiarire un dubbio si rivolge ad internet. Prendono il loro computer, tablet o smartphone, avviano un browser e digitano ciò che stanno cercando. Il web ha quindi accorciato le tempistiche e le distanze, basta un click o un semplice touch sul proprio dispositivo ed avremo a portata di mano le nostre ricerche.

Essere proprietari di un sito web professionale non solo permetterà di essere raggiunti da una maggiore utenza ma aumenterà la credibilità dell’azienda stessa.

Vediamo quindi otto buoni motivi per cui la tua azienda ha bisogno di un sito web professionale.

1. CON UN SITO WEB LA TUA AZIENDA AVRÀ LA POSSIBILITÀ DI AUMENTARE LA SUA CREDIBILITÀ.

Nell’era digitale giorno dopo giorno aumentano le persone che cercano sul web ciò di cui hanno bisogno, soluzioni a qualsiasi tipo di problema che possano avere, informazioni su prodotti, i prezzi relativi ad essi, recensioni su negozi, ristoranti ed aziende prima di effettuare un eventuale acquisto. Quindi è evitende che un azienda che non possiede un proprio sito web perderà una grande fetta di potenziali clienti che si rivolgeranno ad aziende concorrenti che possiedono un proprio sito internet.

Possedere un sito online professionale non solo potrà fornire a potenziali clienti informazioni relative ai prodotti che stanno cercando ma darà loro il modo di conoscere l’azienda e concedersi la possibilità di fidarsi di essa.
Certo è possibile trovare online la possibilità di poter creare da se stessi il proprio sito web gratuitamente, ma se sei al passo con i tempi e ti intendi un minimo di tecnologia sai che in questo modo non avrai un dominio proprio. Un dominio altro non è che l’indirizzo internet del proprio sito web. Quindi il non possedere un sito internet con il proprio indirizzo non darà un’alta credibilità alla tua azienda poiché i clienti penseranno che hai voluto risparmiare piuttosto che investire nella tua attività. Vedi articolo: Come installare WordPress in locale.

2. CON UN SITO WEB LA TUA AZIENDA POTRÀ RIVOLGERSI AD UNA CLIENTELA PIÙ AMPIA.

Con un sito web la tua azienda sarà raggiungibile da una clientela più ampia da ogni parte del mondo. Grazie ad internet potrete farvi conoscere da molte più persone e vendere i vostri prodotti ad un pubblico più ampio. Quindi chi non potrà raggiungere il tuo negozio fisico avrà comunque la possibilità di conoscere ed acquistare i tuoi articoli nel tuo negozio online.

3. UN SITO WEB DA LA POSSIBILITÀ AI CLIENTI DI AVERE SEMPRE ACCESSO ALLA TUA IMPRESA.

Diversamente da un negozio fisico che apre solo alcune ore al giorno, un sito web è sempre aperto. Grazie a questa caratteristica i clienti potranno consultare il tuo negozio online 24 ore al giorno per ognuno dei 365 giorni all’anno.

Un sito web professionale possiede molte funzioni interattive con cui i consumatori hanno la possibilità di contattare direttamente la tua azienda per qualsiasi bisogno.

4. UN SITO WEB TIENE INFORMATI I TUOI CLIENTI SU OGNI AGGIORNAMENTO DELLA TUA AZIENDA.

Con un sito internet professionale potrai informare i tuoi clienti su nuovi servizi, nuovi prodotti, nuovi eventi e nuove promozioni a cui potranno accedere. Un sito web è migliore di una classica pubblicità poiché potrai modificarlo in qualsiasi momento così da fornire sempre informazioni complete ed aggiornate.

5. UN SITO WEB TI PERMETTE DI MOSTRARE IL TUO LAVORO.

Con un sito web professionale potrai caricare le foto del tuo negozio e del tuo lavoro alla massima qualità diversamente dai canali dei social media come Facebook o Instagram.

Potrai inoltre gestirne la grafica così da averne una che possa rappresentare al meglio la tua attività senza doverla adattare a quella di Facebook, Instagram o altri social network.

In fine, pubblicando i tuoi lavori sul tuo sito web ne conserverai tutti i diritti, diversamente dal caricarle su altri canali dove li perderai una volta caricate.

6. UN SITO WEB TI CONCEDE LA POSSIBILITÀ DI RISPARMIARE TEMPO.

Rispondere ai clienti per telefono, per e-mail o di presenza ad eventi o fiere commerciali richiede una grande quantità di tempo. Anche organizzare pubblicità strategiche o progettare la stampa di volantini richiederà una porzione non indifferente del tuo tempo.

Attraverso un sito online potrai mostrare ai tuoi clienti tutte le informazioni utili, risparmiando così parecchio tempo che potrai dedicare alle tue attività.

7. UN SITO WEB PUÒ MIGLIORARE L’ESPERIANZA DEI TUOI CLIENTI.

Un sito internet professionale è un ottimo canale attraverso il quale fornire un valore aggiunto alla tua azienda che i tuoi clienti potranno cogliere.

I tuoi clienti potranno condividere le loro opinioni ed esperienze rispetto i prodotti che hanno acquistato, migliorando così il servizio della tua azienda.

Inserire una sezione in cui raccogliere la domande più frequenti permetterà ai tuoi consumatori di trovare le risposte tenendoli quindi aggiornati ed informati.

8. IL TUO SITO WEB È UN INVESTIMENTO PER LA TUA AZIENDA.

Se sei proprietario di un’azienda non puoi non possedere un sito web. È un modo efficace per sponsorizzare la tua attività a lungo termine risparmiando sui costi di pubblicità su testate giornalistiche, radiofoniche o televisive. Vai alla pagina Web Marketing

È quindi utile possedere un sito web di tua proprietà così da mantenere di tua proprietà ogni suo contenuto.

Se hai trovato il mio articolo interessante, CONDIVIDILO sul tuo canale social preferito!
Muchas gracias! ;)

Valuta l'articolo

  • 5/5
  • 2 ratings
2 ratingsX
Very bad!BadHmmmOkeGood!
0%0%0%0%100%

PIANIFICHIAMO INSIEME IL TUO PROGETTO!
Contattami per una consulenza gratuita.

CONTATTAMI
Show Buttons
Hide Buttons